info@akoi.it

Cosa fa di solito un italiano durante il periodo di Natale? Il camino acceso, la famiglia riunita e i mercatini di Natale.
Come passa il tempo un italiano durante il periodo natalizio? Sicuramente il riavvicinamento alla famiglia e il ritorno a casa da parte di chi vive fuori è una tradizione. Ma fanno parte della tradizione anche i mercatini di Natale. L’oggettistica, il cibo, le città illuminate dalle luci natalizie e contornate dalla neve, sono un’attrazione da non perdere. Di seguito troverete dei consigli sui migliori mercatini di Natale del 2023.
foto dei mercatini di natale

I mercatini di Natale sono un evento imperdibile. Sono molte le città italiane che portano avanti questo tipo di attività.
L’atmosfera durante il Natale è magica e i mercatini contribuiscono a migliorare il clima natalizio.
I mercatini di Natale infatti sono pieni di attrazioni, possiamo trovare oggetti di ogni tipo, regali, grandi e piccoli e soprattutto ottimo cibo e bevande.
Spesso troviamo prodotti artigianali nei mercatini e questo tipo di attività è molto utile per promuovere un mestiere che negli anni si è perso.

 

Come sono i mercatini di natale in italia?

I mercatini di Natale nascono nei primi anni Novanta. La prima città dove viene fatto un mercatino è Bolzano, in Trentino Alto Adige. Tutta la città prende vita, ed è piena di addobbi, di luci e di alberi.
Iniziano anche ad esserci attività per i più piccoli, come i villaggi e le case di Babbo Natale. Durante i mercatini possiamo trovare molte attrazioni, attività e spettacoli, come anche per esempio i presepi Viventi.

 

 

Quando visitare i mercatini di Natale?

I mercatini di Natale in Italia e in Europa, aprono a fine novembre e chiudono a fine Dicembre, durano quasi un mese o poco di più.
Spesso, si preferisce visitare i mercatini di Natale nei week end o durante il giorno dell’8 Dicembre, festa della Madonna.

 

Perchè visitare i mercatini di Natale?

Ogni mercatino di Natale è un’esperienza unica. Ogni mercatino di Natale infatti è diverso dagli altri.
Il mercatino di Natale è un modo per entrare nell’atmosfera natalizia, promuovendo un clima di amore, pace e serenità.

 

I migliori mercatini di Natale del 2023:

Le migliori guide turistiche e le migliori riviste promuovono questi mercatini di Natale. Sono stati organizzati in una classifica:
1. Renon, Bolzano, Trentino alto Adige
2. Faedo, Trento, Trentino Alto Adige
3. Bolzano, Trentino Alto Adige
4. Montepulciano, Siena, Toscana
5. Empoli, Toscana
6. San Martino di Castrozza, Trento, Trentino Alto Adige
7. Terni, Umbria
8. Arezzo, Toscana
9. Levico Terme, Trento, Trentino Alto Adige
10. Grazzano Visconti, Piacenza, Emilia Romagna

Scopri i nostri corsi e supera con noi i tuoi esami!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *